Marina di Porto Ottiolu

MARINA_OTTIOLU

Situato lungo la costa nord-orientale, a 30 chilometri a sud di Olbia, il porto di Ottiolu è attualmente uno dei porti turistici privati più importanti della Sardegna. Si estende nel territorio di Budoni, nella nuova provincia di Olbia-Tempio, fra la Gallura e la Baronia. Dal porto si accede alle splendide spiagge e alle meravigliose scogliere. Oltre a godere di una posizione riparata dai venti, quindi naturalmente favorevole all’ingresso di qualsiasi tipo di imbarcazione, il bacino è costituito da un avamposto e da un complesso di banchine che si estendono per ben 2000 metri e 405 posti barca, intorno alle quali è sorto il centro abitato e residenziale di Ottiolu, con la splendida piazzetta centrale ed i servizi annessi quali bar, ristoranti, locali commerciali e uffici. Strutturalmente il porto può accogliere anche imbarcazioni superiori a 18.50 mt, purché concordati preventivamente con la direzione porto e con pescaggio non superiore a 3.00 metri, tutti gli ormeggi sono forniti di acqua, energia elettrica.

SERVIZI:

Aperto tutto l’anno. Assistenza ormeggio con gommoni, cantiere, gru, travel lift, assistenza tecnica, riparazioni, sommozzatori, rifornimento carburante, wi-fi, rivendita ghiaccio, servizio lavanderia on board, ricarica bombole, noleggio auto, noleggio gommoni, servizio meteo, guardiani notturni, posti auto in banchina.

LA PIAZZETTA:

La caratteristica Piazzetta pavimentata in porfido di vari colori vive fino a notte tarda con ristoranti, bar, birreria, pizzerie, gelaterie, supermarket, macelleria, piano bar, boutique, edicola, tabacchi, farmacia, bancomat, negozi di artigianato sardo con degustazioni sempre attive, agenzia immobiliare, griglieria, wi fi, charter nautico, pesca sportiva, centro diving, vela ed escursioni. Le attività sono ubicate sotto il porticato prospicente alla darsena e lungo le banchine; molte di esse, di sera, offrono atmosfere suggestive, animazione e musica live.

IL VILLAGGIO VACANZE:

Residence e ville, oltre all’Hotel, sono armoniosamente inseriti in un contesto naturalistico di oltre 20 ettari che si estende dal porto adagiandosi fino alle tranquille colline, da cui si può ammirare un incantevole panorama. Il complesso sorge direttamente su Porto Ottiolu, armonizzando il centro turistico ricco di attività e offrendo confort e relax. Lo stile mediterraneo, l’uso dei materiali naturali e pregiati come il legno, la pietra e il granito locale contraddistinguono l’architettura del complesso, inserendolo tra le eccellenze dell’ospitalità nel territorio della Bassa Gallura.

EVENTI IN MARINA:

Durante la stagione estiva sono previsti vari eventi.

Dal 1 luglio al 31 agosto, tutti i giorni: Artisti in piazza - manifestazione di bancarelle lungo le vie del borgo con esposizione di artisti e artigiani vari.

6 agosto: Monti produce in Porto Ottiolu - la manifestazione, a cura dell’Associazione Turistica ProLoco Monti, prevede una degustazione di Vini della Cantina Sociale del Vermentino, Formaggi , Miele, "Su Pane Sestu" e “Sa Laldadina”, e liquori fatti in casa con erbe selvatiche. È inoltre prevista l’esposizione di artigianato Montino di legno e sughero. In porto saranno presenti circa venti stand che presenteranno al pubblico le varie attività.

8 agosto: Madonna degli abissi - processione in mare sino a Cala dei Francesi e S.Messa in piazzetta con successiva distribuzione di dolci tipici e esibizione di gruppo folkloristico.

12 agosto: Calici sotto le Stelle - nella splendida cornice della Piazzetta del Porto faranno bella mostra gli stand di numerose cantine vinicole tra le migliori presenti in Sardegna che con la cessione dei propri vini al Rotary contribuiranno alla manifestazione. La manifestazione a sostegno della campagna per l’eradicazione della polio. La serata sarà impreziosita dall’esibizione del Coro di Nuoro.



Team Searound

APProdo Facile